29 giugno 2024
14 aprile 2024
Il CRUS APS ha organizzato un'escursione in battello nell’Area Marina Protetta di Tavolara, seguita da una visita alla Cantina Vini Mura a Loiri Porto San Paolo.
La partenza è avvenuta da Sassari alle ore 8:00 con arrivo a Porto San Paolo, dove si è svolta un’escursione in battello con sosta per il bagno a Molara e visita a Tavolara. Nel pomeriggio si è proseguito con la visita e degustazione in cantina. Il rientro è stato previsto per le ore 19:30-20:00.
Gita a Tavolara
Il CRUS sul sentiero dei banditi
11 febbraio 2024
Il CRUS APS ha organizzato un'escursione a Scano Montiferro lungo il “Sentiero dei banditi”, un itinerario storico-naturalistico dedicato alle figure dei fuorilegge locali.
La partenza è avvenuta da Sassari alle 8:00 con arrivo a Scano Montiferro e successivo trasferimento al punto di inizio del percorso. L’escursione ha previsto diverse tappe con colazione, narrazione storica a cura di Antonio Flore, pranzo al sacco e visita al parco faunistico. Il rientro è avvenuto nel pomeriggio.
La quota includeva trasporto, navetta, guida, colazione e assicurazione. Erano previste tariffe agevolate per soci CRUS e bambini.
Il CRUS APS ha organizzato un'escursione per partecipare al carnevale storico di Ottana.
La partenza è avvenuta da Sassari alle ore 10:00, con rientro in serata. Il pranzo è stato a cura dei partecipanti. Le adesioni si sono concluse il 2 febbraio 2024.
17 gennaio 2024
Carnevale di Ottana
Il CRUS APS ha promosso un’escursione a Mamoiada in occasione dei fuochi di Sant'Antonio Abate, con partecipazione alla vestizione dei Mamuthones e Issohadores e alla processione tradizionale.
Escursione a Mamoiada per i fuochi di Sant'Antonio Abate
Concorso di fotografia 2025
V Edizione - ON THE ROAD
Il Circolo Ricreativo dell’Università di Sassari presenta il concorso fotografico “On The Road”.
Ogni socio può partecipare inviando fino a tre fotografie, esclusivamente in formato digitale.
Il concorso è aperto a tutti i soci CRUS APS regolarmente iscritti per l’anno solare 2025. La partecipazione è completamente gratuita, un’occasione perfetta per condividere la propria creatività e passione per la fotografia.
Riconoscimenti
- Le 3 fotografie migliori verranno premiate
- Le 12 fotografie più belle saranno pubblicate nel calendario CRUS 2026.